Chi Siamo

Forniamo supporto professionale a Studi di Architettura, Studi Immobiliari, imprese costruttrici, Geometri, Designer e a tutti coloro che hanno bisogno di : Rendering fotorealistici di esterni di qualsiasi tipologia. Foto-inserimento dell’ edificio renderizzato per valutarne l’impatto col contesto architettonico esistente. Rendering Architettonici e composizione grafica per cartellonistica da Cantiere. Planimetrie 3D. Progettazione e Rendering di interni per edifici residenziali e commerciali. Progettazione e Rendering di Parchi e Giardini privati. Rendering di interni navali.
ESTERNI
 Collaborando con il cliente individuiamo la soluzione più adatta alle sue esigenze. In una prima fase progettuale è utile avere a disposizone uno strumento per poter valutare al meglio le scelte da intraprendere, ed in questa ottica i RENDERING VOLUMETRICI si dimostrano i più adatti. Poter visualizzare in anticipo spazi architettonici e proporzioni, in tempi rapidi e con la possibilità di modifiche in corso d’opera al modello 3d, aiuta a prendere le decisioni giuste perchè consente di confrontare le  diverse opzioni progettuali.
INTERNI
Tramite l’utilizzo di una vasta libreria di oggetti e di materiali e diverse tipologie di illuminazione artificiale, si possono previsualizzare gli ambienti e comprenderne la loro reale vivibilità. Servizio questo utile anche per gli interior designer che possono così valorizzare le loro scelte spesso difficili da “raccontare” al cliente. Insieme ai rendering volumetrici sono il metodo perfetto per una rappresentazione di massima delle opere. Un’alternativa economica e di impatto rispetto ai classici plastici architettonici.Sono l’ evoluzione delle planimetrie bidimensionali. Con l’inserimento dell’arredamento è immediata, da parte del cliente, la comprensione degli spazi abitativi.
Attilio Santini

Attilio Santini

Interior Design - Art Director

Frequenta L'Istituto D'Arte di Pietrasanta scegliendo l'indirizzo di Progettazione Architettonica. Successivamente frequenta la Facoltà di Architettura di Firenze con l'indirizzo di Progettazione Architettonica, di pari passo matura la sua conoscenza nel settore della progettazione collaborando con vari professionisti della zona, per un periodo di due anni frequenta il laboratorio di progettazione di Alessandro Tagliolini a Camaiore affiancando lo staff nel restauro dei giardini della Certosa di Padula tra cui alcune celle e spazi comuni, Villa Rufolo a Ravello, Villa Lazzaroni nei pressi della capitale e giardini per i vivai Maccarese. Successivamente entra nel settore degli arredamenti su misura come responsabile della produzione per la ditta Arte Legno di pisa dove per cinque anni affronta svariate problematiche nei vari settori dell'arredamento dei settori food non food e residenziale, passando dagli arredi su misura approda al settore navale, Perini Navi e Azimuto dove qui occupa la mansione di responsabile di commessa per conto della ditta Grimaudo. Con Arkstudio una ulteriore svolta, si approccia alla progettazione 3d avvalendosi delle competenze del fedele collaboratore realizzando sia progetti propri che di terzi , rendering di interni, architettonici, di sistemazioni paesaggistiche e quant'altro possa essere avvalorato dall utilizzo del 3d e del fotorealismo. Lavorando nel settore navale si affianca alla produzione e realizzazione degli arredi a stretto contatto con la falegnameria apprendendo soluzioni tecniche e risolvendo problematiche di progettazione e di gestione delle varie parti della commessa. Realizza anche vari Trompe Loeil per ville di privati e yacht. Da sempre appassionato per il disegno a mano libera realizza su commissione rendering per vari cantieri navali e studi di architettura.

Massimiliano Calevro

Massimiliano Calevro

3D Generalist

Nasce come perito informatico a Carrara, frequenta corsi specialistici per Mac e successivamente approda al disegno tridimensionale affiancando vari studi professionali sul territorio, approfondisce la conoscenza del software Cinema 4d arrivando ad ottenere risultati eccellenti nella resa delle immagini foto realistiche, frequenta corsi di aggiornamento e di specializzazione, sulle texture e sull'illuminazione, dando vita ad Arkstudio collabora con vari professionisti del territorio lucchese/ versiliese , all interno della struttura ha la mansione più specialistica di supervisione degli elaborati affinche le immagini che vengono prodotte siano sempre al massimo livello.